
Contesto: Siamo nella zona di Danyi, una delle aree più povere del Togo (Africa occidentale) dove la popolazione vive spesso di stenti. I bambini e le giovani donne sono i soggetti più fragili. In quest’area, grazie alla collaborazione con AJEDI (Association des jeunes pour le développement intégral – associazione locale senza scopo di lucro), Zucchero e Cannella ha l’opportunità di sostenere una cinquantina di bambini e un centinaio di giovani donne e neo mamme. Alcune neomamme mancano di tutto per poter soddisfare i loro bisogni e quelli del loro bambino. Altre essendo sieropositive, spesso non possono allattare naturalmente il loro bambino e devono ricorrere a latte artificiale estremamente costoso.
Obiettivo del progetto: Il progetto ha l’obiettivo di aiutare un centinaio di giovani donne e neo mamme fornendo loro gli articoli alimentari e non alimentari di cui hanno bisogno per alleviarle le loro difficoltà quotidiane. In particolare, i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di riso, olio da cottura, salsa di pomodoro, zucchero, sapone da doccia e da bucato, pannolini, vestiti e salviette.
Budget: 580 euro
Se hai voglia di contribuire a questo nuovo progetto, dona adesso con bonifico bancario intestato a Zucchero e Cannella Onlus iban: IT66B0623009798000063710644 causale: “progetto giovani donne di Danyi” o con carta di credito/prepagata cliccando sul bottone “fai la tua donazione”.
Chiusura progetto: il 7 Luglio 2024
Ti ricordiamo che ogni tuo contributo a Zucchero e Cannella ti ripaga! Zucchero e Cannella è infatti da ottobre 2014 è una Onlus – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97. Il privato o l’impresa che effettuano una donazione possono pertanto beneficiare di agevolazioni fiscali. Sta solo a te decidere se dedurre o detrarre l’importo donato.