Cosa Facciamo

La missione: Zucchero e Cannella è una Onlus nata con l’obiettivo di finanziare progetti di beneficenza in Italia e all’estero rivolti a grandi e piccini senza alcuna discriminazione di razza, sesso, età e religione.

La piattaforma benefica: La novità che riteniamo interessante sta nel fornire una piattaforma benefica dove chiunque volesse far parte di un progetto di beneficienza, in veste di donatore, volontario, promotore o beneficiario possa presentare dei progetti di aiuto, anche di piccolo importo che possano aiutare il quotidiano dei singoli beneficiari. Zucchero e Cannella è una realtà snella fatta di persone che in forma volontaria danno il loro contributo. In tal modo la nostra associazione garantisce che i fondi raccolti vadano per la totalità a finanziare i nostri progetti.

Cosa puoi fare tu: Zucchero e Cannella ha sempre più bisogno di occhi e di presidio sul territorio al fine di segnalare nuovi potenziali progetti. Se sei a conoscenza di situazioni che ti stanno a cuore o hai bisogno del nostro aiuto contattaci o compila il form nella sezione dedicata i tuoi progetti. I tuoi progetti verranno valutati e verrai contattato per iniziare a collaborare insieme. Non siamo alla ricerca soltanto di grandi progetti ma abbiamo voglia di rispondere a piccoli bisogni quotidiani, siano essi ad es. l’iscrizione ad un anno di scuola di un bambino o il pagamento di una bolletta di una nonna. Il mondo ha già tante ONG e altre associazioni che da anni lavorano per dare una risposta a grandi temi; Zucchero e Cannella vuole al contrario occuparsi di chi rimane fuori dalle grandi tematiche ma sottovoce continua a chiedere aiuto.

I progetti di Z&C: Nella sezione apposita trovi un’indicazione dei progetti già esistenti ai quali potrai partecipare effettuando una donazione tramite carta di credito o bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione.

Intanto grazie per avere visitato il nostro sito e a presto!