Fornitura mobilio per le cliniche di 2 prigioni zambiane

L'obiettivo per questo progetto è di €900
100% Ricevuto/€0 da raggiungere

cucina donne-in-classe-a-mongu esterno-clinica-mazabuka

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Exif_JPEG_420

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La storia: La condizione delle prigioni in Zambia risulta per la maggior parte di esse essere nelle stesse condizioni del periodo coloniale. Lo studio di fattibilità del progetto condotto da CELIM, Caritas Zambia e i rappresentanti del Ministero degli Affari Interni, ha rilevato, tra le tante pecche, un’assistenza sanitaria insufficiente legata principalmente alla mancanza di servizi medici di base, di infrastrutture e di medicine. In tre prigioni in particolare Mazabuka (315 detenuti, 4 detenute e 1 bambino), Mongu (503 detenuti, 12 detenute e 1 bambino) e Mumbwa (224 detenuti e 2 detenute) resta il problema della fornitura del materiale sanitario necessario per il funzionamento delle cliniche appena ristrutturate.

L’obiettivo del progetto: fornitura di mobilio per garantire il funzionamento delle cliniche delle prigioni di Mazabuka e Mongu dove i lavori di preparazione delle cliniche sono quasi ultimati. Di seguito la lista del mobilio necessario.

  • 2 letti ospedalieri
  • 2 materassi
  • 2 scrivanie
  • 2 librerie
  • 4 sedie

Budget: 900 euro

Dona adesso con bonifico bancario intestato a Zucchero e Cannella Onlus iban: IT18X0200801774000103610459 causale: “Mobilio per 2 prigioni zambiane” o con carta di credito/prepagata cliccando sul bottone “fai la tua donazione”.

 

NB: qualora i fondi raccolti risultassero, anche per effetto del tasso di cambio (Euro:Kwacha zambiano), maggiori rispetto al necessario, la somma verrà utilizzata per acquistare altro mobilio per la prigione zambiana di Mumbwa (224 detenuti e 2 detenute).

Ti ricordiamo che ogni tuo contributo a Zucchero e Cannella ti ripaga! Zucchero e Cannella è infatti da ottobre 2014 è una Onlus – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97. Il privato o l’impresa che effettuano una donazione possono pertanto beneficiare di agevolazioni fiscali. Sta solo a te decidere se dedurre o detrarre l’importo donato.

Grazie a tutti voi per il contributo!